Fornitura di prodotti e servizi a supporto della connettività alla rete. Installazione e configurazione di infrastrutture e ponti radio, per permettere all’utenza di accedere  alla rete in modo pratico ed efficiente

Oggi giorno , la capacità di scambiare una grande quantità di dati in rete in tempo reale è basilare per ogni tipo di attività e realtà.

XDSL

Xdsl è l’acronimo di Digital Subscriber Line con la X che fa riferimento alle tecnologie basate su questo specifico sistema come l’Adsl. L’Adsl infatti è la trasmissione analogica di dati digitali utilizzando come mezzo la linea telefonica in rame. Le connessioni Xdsl si dividono tra asimmetriche (Adsl) e simmetriche (Idsl e Hdsl) laddove le prime offrono una velocità di download superiore rispetto a quella in upload. Le connessioni simmetriche invece permettono una connessione equilibrata tra dati in entrata e in uscita. Con il termine Xdsl ci si riferisce quindi a un termine generico che include tutti gli standard che prevedono la trasmissione dati sfruttando il sistema del Digital Subscriber Line, ovvero il famoso ultimo miglio della rete telefonica fissa. Questo tipo di connessione avviene tramite cavo, passando attraverso la centrale di commutazione più vicina, fino alla sede dell’utente (abitazione o azienda).

SHDSL

In telecomunicazioni Single-Pair High-speed digital subscriber line (SHDSL) è una tecnologia di tipo Digital Subscriber Line (DSL), che fornisce una velocità di trasmissione simmetrica, a differenza della “tradizionale” connettività ADSL, l’SHDSL (Symmetric High-speed Digital Subscriber Line), garantisce banda simmetrica, ossia la stessa velocità sia in download che in upload. L’SHDSL fornisce prestazioni elevate e tempi di latenza minimi, divenendo così, in assenza di copertura in fibra ottica, la connettività più adeguata per un utilizzo in ambito professionale.

FTTH e Fibra Dedicata

La connessione in fibra ottica è attualmente la soluzione più performante disponibile sul mercato a livello di connettività seppur ancora non presente in molte zone d’Italia.

• FTTH (Fiber To The Home): la fibra arriva, sempre se possibile, direttamente presso la sede dell’azienda, garantendo latenze bassissime e continuità di servizio elevate.

• Fibra dedicata: rappresenta la possibilità di installare un collegamento unico e specifico solo per l’azienda creando una connessione diretta Point to Point, portando così l’esperienza di navigazione, scambio dati, voIP ecc, ai massimi livelli.

Wireless

Attraverso la tecnologia Wireless siamo in grado di portare la connettività Internet veloce a banda larga in tutte le zone coperte dal segnale senza la necessità di un collegamento telefonico tradizionale. Grazie a questa tecnologia la connettività Internet veloce è disponibile anche in zone non coperte dai servizi terrestri tradizionali quali xDSL o fibra ottica.